transition-wave

Digital Storytelling

confetti
confetti
confetti
confetti
confetti
confetti
confetti
confetti
confetti
confetti

Imparare a raccontare la tua storia.

Il corso di Digital Storytelling insegna a organizzare contenuti per creare storie tramite l’uso di tecnologie digitali. Spinge gli studenti a esercitare la comprensione del testo, le abilità di comunicazione e del linguaggio e la capacità di relazione.

storytelling-image

Organizzare elementi di vario formato in un unico racconto.

Cos’è il Digital Storytelling? é una strategia di comunicazione che consiste nell’organizzare contenuti in modo logico, che rispettino una determinata struttura narrativa, in formati compatibili con il web, in modo da ottenere un racconto costituito da molteplici elementi (video, audio, immagini, testi, mappe, ecc.). Imparare a padroneggiare tali procedure narrative significa anche promuovere meglio valori e idee.

Affascinare il lettore.

Lo storytelling è “l’arte del narrare”, infatti il suo punto di forza consiste nell’affascinare il lettore attraverso i principi della retorica e della narratologia. In ambito didattico lo storytelling è fondamentale per rafforzare concetti e argomenti studiati in classe.

scratch-img

Esempio di creazione di una timeline con TikiToki - www.tiki-toki.com

Il programma del corso

Nell’ambito del corso gli alunni apprenderanno i concetti base dello storytelling che peermetteranno loro di costruire una storia e successivamente di calarla in una forma e in un contesto digitali.

Card Image

Educatori digitali

Entra a far parte del team di educatori digitali. Il futuro dei tuoi studenti è già qui.

Card Image

Le scuole

Iscrivi la tua scuola al programma Easycode ed entra nel futuro dell’educazione.

confetti
confetti
confetti
confetti
confetti
confetti
confetti
confetti
confetti
confetti