
Educatori digitali
Entra a far parte del team di educatori digitali. Il futuro dei tuoi studenti è già qui.
Buona parte della nostra comunicazione quotidiana avviene attraverso i social (Instagram, Tik Tok, Twitter, Facebook, Snapchat, YouTube, blog e forum...). Ma come comunicare attraverso questi canali in modo sano ed efficace? Quali sono le differenze tra la comunicazione scritta e quella per immagini?
La conoscenza degli aspetti positivi legati all’utilizzo dei principali social e della comunicazione digitale, ma anche dei possibili rischi a cui si va incontro, porta gli alunni a diventare utenti attivi e consapevoli degli strumenti che usano ogni giorno.
Il corso ha lo scopo di portare i ragazzi ad approcciarsi in modo creativo e utile ai social più diffusi al momento, ma anche a strumenti di tipo editoriale sul web che potranno ritrovare nel loro futuro lavorativo.
Il web può essere usato per migliorarsi, per formarsi, per imparare e per condividere. Durante il corso si vuole trasmettere ai ragazzi la consapevolezza che ci si trova in un luogo reale al 100%.
L’obiettivo è evidenziare l’utilità e la facilità del comunicare sul web (condivisione, divertimento, formazione), ma anche far luce su alcuni temi sociali e di attualità (cyberbullismo, social reputation) che spesso derivano da un utlizzo inconsapevole dei social media.
Durante il corso verranno analizzate le dinamiche di comunicazione sul web, in particolare le differenze/analogie riscontrate in quella utilizzata nei principali canali social, nei blog e nei forum.
Entra a far parte del team di educatori digitali. Il futuro dei tuoi studenti è già qui.
Iscrivi la tua scuola al programma Easycode ed entra nel futuro dell’educazione.