transition-wave

Educazione ai Social Media

confetti
confetti
confetti
confetti
confetti
confetti
confetti
confetti
confetti
confetti

Comunicare attraverso i social.

Buona parte della nostra comunicazione quotidiana avviene attraverso i social (Instagram, Tik Tok, Twitter, Facebook, Snapchat, YouTube, blog e forum...). Ma come comunicare attraverso questi canali in modo sano ed efficace? Quali sono le differenze tra la comunicazione scritta e quella per immagini?

I lati positivi della comunicazione digitale.

La conoscenza degli aspetti positivi legati all’utilizzo dei principali social e della comunicazione digitale, ma anche dei possibili rischi a cui si va incontro, porta gli alunni a diventare utenti attivi e consapevoli degli strumenti che usano ogni giorno.

Utilizza i social in modo creativo e utile.

Il corso ha lo scopo di portare i ragazzi ad approcciarsi in modo creativo e utile ai social più diffusi al momento, ma anche a strumenti di tipo editoriale sul web che potranno ritrovare nel loro futuro lavorativo.

Utilizzare il web in modo consapevole.

Il web può essere usato per migliorarsi, per formarsi, per imparare e per condividere. Durante il corso si vuole trasmettere ai ragazzi la consapevolezza che ci si trova in un luogo reale al 100%.

L’obiettivo è evidenziare l’utilità e la facilità del comunicare sul web (condivisione, divertimento, formazione), ma anche far luce su alcuni temi sociali e di attualità (cyberbullismo, social reputation) che spesso derivano da un utlizzo inconsapevole dei social media.

Il programma del corso

Durante il corso verranno analizzate le dinamiche di comunicazione sul web, in particolare le differenze/analogie riscontrate in quella utilizzata nei principali canali social, nei blog e nei forum.

Card Image

Educatori digitali

Entra a far parte del team di educatori digitali. Il futuro dei tuoi studenti è già qui.

Card Image

Le scuole

Iscrivi la tua scuola al programma Easycode ed entra nel futuro dell’educazione.

confetti
confetti
confetti
confetti
confetti
confetti
confetti
confetti
confetti
confetti