
Educatori digitali
Entra a far parte del team di educatori digitali. Il futuro dei tuoi studenti è già qui.
Per imparare le materie scientifiche alla base della programmazione tramite la costruzione e lo sviluppo di un robot. Durante il corso viene utilizzato un kit robot (mBot) che si può programmare grazie a un software (mBlock) che permette di imparare i concetti della programmazione in modo grafico.
Il software mBlock, utilizzato per programmare il robot, deriva da Scratch 2.0 e ha un’interfaccia semplice e intuitiva grazie al linguaggio di programmazione visuale a blocchi.
Grazie al kit mBot gli alunni potranno toccare con mano il concetto di Robot, dalle parti meccaniche alla sua programmazione. Verranno analizzate le molteplici funzioni che può avere l’utilizzo di un robot in diverse applicazioni della quotidianità (es. un microcontroller).
L’obiettivo del corso è di insegnare agli alunni a manovrare le parti meccaniche di un robot e a programmarlo dandogli istruzioni via via sempre più complesse. Grazie a questa conoscenza, in futuro potranno utilizzare questa tecnologia per scopi utili per la società .