transition-wave

UX/UI Design

confetti
confetti
confetti
confetti
confetti
confetti
confetti
confetti
confetti
confetti

User Experience (UX). User Interface (UI).

Da dove si parte per trovare la soluzione a un problema degli utenti? Cos’è la user experience e come si può migliorare? Attraverso il corso i ragazzi impareranno come le persone si relazionano con un prodotto, un servizio o un sistema, cos’è il metodo del design, come costruire interfacce grafiche efficaci.

UX. L’interazione.

Comprendere quei processi volti ad aumentare la soddisfazione degli utenti, migliorando la facilità di navigazione e rendendo più intuitiva la consultazione delle pagine web. La User Experience consente di realizzare siti web all’insegna della semplicità, della praticità, della coerenza alle aspettative dell’utilizzatore.

UI. L’interfaccia visiva.

Guida l’utente attraverso l’interfaccia, indicandogli con chiarezza e precisione dove può trovare ciò che cerca in ottica coerente e prevedibile. Utilizza font e colori piacevoli ed efficaci per lo scopo del sito e colloca gli elementi nelle posizioni più facilmente individuabili dagli utenti. In questo modo il reperimento delle informazioni risulta rapido ed intuitivo.

Il programma del corso

Lo scopo del corso è di introdurre gli studenti al mondo della User Experience e della User Interface, fornendo loro un piccolo brief di progetto su cui fare pratica affiancati dall’insegnante e illustrando i concetti base attraverso materiali didattici (presentazioni digitali, libri sull’argomento, incontri con professionisti del settore).

Card Image

Educatori digitali

Entra a far parte del team di educatori digitali. Il futuro dei tuoi studenti è già qui.

Card Image

Le scuole

Iscrivi la tua scuola al programma Easycode ed entra nel futuro dell’educazione.

confetti
confetti
confetti
confetti
confetti
confetti
confetti
confetti
confetti
confetti